home / portfolio / windowsblogitalia.com Indietro

WindowsBlogItalia

www.windowsblogitalia.com

Data rilascio: May 2016

Nato da un’idea di Adriano Alfaro nel 2007, WindowsBlogItalia ha scalato i vertici del giornalismo informatico grazie al coinvolgimento di un crescente numero di redattori e sviluppatori all’interno del proprio team, rivoluzionando il settore italiano mediante l’utilizzo di software per l’analisi e la pubblicazione di news in maniera automatizzata. Focalizza la propria attenzione su ognuno dei componenti dell’ecosistema Microsoft Windows, aggiornando i suoi migliaia di lettori giornalieri sulle più recenti novità in ambito customer, business e innovation del colosso di Mountain View.

Durante la mia occupazione come redattore presso WindowsBlogItalia ho avuto modo di sviluppare la versione mobile del blog disegnata da Adriano. Quest’ultima nel rispetto ogni canone dell’interfaccia grafica sviluppata da Microsoft, il Material Design, caratterizzata da una forte propensione all’usabilità sui dispositivi mobile e l’immediatezza nell’esposizione dei contenuti.

Accessibile prevalentemente da dispositivo mobile, consente all’utente di navigare il sito in maniera intuitiva, direzionando in maniera mirata l’attenzione sugli elementi interattivi dell’interfaccia. La semplicità degli stili e il design minimale consentono di ospitare un gran numero di lettori senza sovraccaricare il traffico in uscita e fornire a ognuno di essi un’esperienza utente reattiva e adeguata. La colonna laterale del sito consente, inoltre, di relazionare in maniera efficiente gli articoli, suggerendo all’utente letture correlate a quella tutt’ora in atto.

Hai un progetto in mente?
Parliamone insieme

IT